Il tuo ordine
0,00 €Prodotti
Non hai articoli nel carrello.
Per soddisfare la tua fame improvvisa o quando hai voglia di deliziarti con degli ottimi spezza fame tipici della cucina giapponese, SUSHIMI propone degli ottimi snacks a base di pollo e pesce.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta:
Tori Karaage in lingua giapponese significa “pollo fritto”; più precisamente il termine Karaage indica la particolare tecnica usata dai giapponesi per la frittura di molti alimenti, non soltanto il pollo e la carne, ma anche di pesci come i calamari oppure ad esempio i gamberi. Ciò che la rende davvero speciale è la sua straordinaria croccantezza e leggerezza.
Gli chef di SUSHIMI realizzano questo golosissimo snack a base di pollo ad arte, seguendo appunto la particolare tecnica di frittura giapponese: prima di friggere ripassano la carne del pollo in amido di patate e farina, così da conferirgli una doratura perfetta. ma il segreto della ricetta di questo squisito snack a base di pollo risiede tutto nella speciale marinatura: infatti gli chef di SUSHIMI, prima di friggere il pollo, lasciano insaporire la carne, lentamente, in una salsa ottenuta mescolando soia, zenzero e aglio.
Per un perfetto snack o appetizer sempre a base di pollo SUSHIMI propone gli Yakitori, i deliziosi spiedini di pollo giapponesi.
La parola giapponese Yakitori viene utilizzata per indicare il pollo grigliato, ma come ogni altra ricetta di stampo nipponico il segreto risiede tutto nella tecnica di cottura e in questo caso parliamo della particolare grigliatura del pollo.
Secondo la secolare tradizione del Sol Levante, gli chef di SUSHIMI prima di posizionare gli spiedini di pollo sulla griglia, marinano la carne in un emulsione fatta di salsa di soia e aglio molto a lungo così che ne prenda tutto il sapore ed infine cuociono il pollo alla brace, ricoprendolo di salsa teriyaki, una riduzione a base di salsa di soia, mirin, sakè e zucchero.
Gli Yakitori sono uno degli street food più consumati dai giapponesi.
Se avete una voglia pazza di sushi ma non avete molto tempo di sedervi a mangiare il Temaki è lo snack perfetto per voi. Infatti è preparato esattamente con gli stessi ingredienti del sushi ma può essere velocemente mangiato proprio come un cono gelato oppure un tramezzino.
L’involucro di questo simpatico cono giapponese è costituito dall’immancabile alga nori, mentre all’interno ci troverete del delizioso riso giapponese condito con verdure, pesce crudo, cotto a vapore o marinato, uova o altri ingredienti.
SUSHIMI ti permette di scegliere tra diversi gusti: